“Sono le persone che hanno sofferto a fare del loro meglio per rendere felici le altre persone. Perché sanno cosa significa stare male e non vogliono che nessun altro si senta in quel modo.”
“Quando ho cominciato ad Amarmi davvero mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: persone, situazioni, cose e tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso. All'inizio lo chiamavo sano egoismo, ma oggi so’ che questo è Amore di se’.”
“Splendi sempre, non farti spegnere da chi non crede in te, da chi si tiene distante dalla tua luce, da chi vuole metterti i bastoni tra le ruote, non farti spegnere da chi non sa quello che dice e deve comunque parlare, da chi brilla solo di luce riflessa, da chi non sa arrossire, da chi non sa sperare, da chi non capisce quanto vali e te lo fa notare, non farti spegnere dalle critiche da chi ti dice "a domani” e non è vero mai, da chi vuole solo farti male, da chi non ha voglia di capirti perché fa più presto a giudicarti, splendi e non smettere neanche quando sarà buio tutt'intorno anzi, soprattutto vivi della tua luce e non aspettare quella di qualcun altro, splendi anche quando vorranno spegnerti e in tal caso splendi un po’ di più fortissimo, dico splendi anche quando sei triste, splendi di tristezza spendi di rabbia e poi splenderai di felicità, splendi sempre non farti spegnere da chi non sopporta la tua luce, il sole non chiede mica scusa se ti acceca"
“Non dedicare tutto il tuo tempo a chi non dedica il suo per te. Non amare alla follia nessuno che non ti ami allo stesso modo. Non dedicare ogni tuo sorriso a chi lo dedica anche ad altri e non sprecare la tua vita correndo dietro a chi non ti viene incontro. Non donare amore gratis, fatti desiderare. Ama, che non è mai sbagliato ma sii un po egoista anche nell'amare. Pensa, prima di passare intere giornate a pensarlo, se lui fa lo stesso con te. Pensa se lui non riesce ad essere pienamente felice senza te, come fai tu. Rendi le persone indispensabili per te soltanto se tu sei lo stesso per loro. Non sprecarti. Ama prima te stessa che gli altri. Il tuo amore è troppo prezioso per donarlo così facilmente. Donalo a chi lo merita. A chi se lo guadagna giorno per giorno. A chi non ti dà per scontata. A chi lotta per averti. Non donare troppo amore, altrimenti non sarà più così importante, così prezioso, così unico. Altrimenti sarà un'abitudine. E tu non fare mai in modo di diventare l'abitudine di qualcuno. Troppo amore manda via le persone. Ricordalo sempre.”
“Sono una che da mille possibilità, che ci prova, che ci crede. Ma sono stata ferita molte volte, mi sono fidata di chi poi mi ha fatto del male, ho dato amore a chi non lo meritava. E piano piano ho imparato ad allontanarmi, in silenzio, senza troppo rumore, senza tornare più indietro. Ci vuole tanta forza per tenersi tutto dentro e indossare un sorriso, per fingere di stare bene mentre dentro di te tutto crolla e il cuore si spezza. Ho imparato a dire non fa niente, ho imparato a rialzarmi da sola. E a rimettere insieme i pezzi di me. Tutti dicono che sono forte ma non lo sanno che ogni volta mi rialzo con un pezzo in meno, con una ferita in più sul cuore. Ho imparato a essere forte solo perché a volte non ho altra scelta. Avrei solo bisogno di un abbraccio che mi faccia sentire al sicuro, un abbraccio che rimetta insieme i pezzi del mio cuore. Ho imparato a ricominciare, sempre e comunque.”